Categorized | News

TREVISO FULL OF STYLE

Bella la fiera di Treviso, a parte che la città è fantastica e perciò è un attimo rendere tutto spettacolare, ma i ragazzi tutti dell’organizzazione hanno fatto un lavoro pazzesco, pieno di passione per il fumetto.
Così, seppure la fiera non sia grandissima, c’erano tantissimi editori che presentavano i loro prodotti. tutti interessanti, tutti di qualità.
Vederli tutti insieme, in una volta sola, ti vien da pensare che in italia si fanno delle cose bellissime e interessanti, che ci vorrebbe più attenzione per queste realtà, proprio per evitare di lamentarsi sempre e diventare consapevoli di quanta gente brava ci sia (come? sono io che mi lamento sempre? si sa che sono un uomo pieno di contraddizioni).
inoltre c’era un sacco di autori, e si poteva parlare in maniera rilassata, diversamente da una situazione come la caotica Lucca, perciò ho conosciuto un sacco di gente nuova e ci ho parlato con calma, e ho rivisto vecchi amici, insomma un’atmosfera che neanche una pubblicità della coca cola a Natale!
Ma perchè parlo così bene di tutto ciò?perchè ho anche vinto il premio come miglior disegnatore. Sicuramente c’è stato un errore, ma io ho ritirato in fretta il premio e sono scappato per evitare di restituirlo una volta scoperto il malinteso.
e cosi, grazie a un programma di protezione della CIA, ora vi scrivo da una zona sconosciuta del mondo, mentre mi guardo il mio attestato di vittoria seduto al caminetto sorseggiando brandy nel calore del mio cardigan a trecce bianco.
inutile dire che avrei voluto ringraziare dio, tutti i tecnici senza i quali ecc ecc, e augurare la pace nel mondo,  di sicuro comunque è grazie ad Alex che ha scritto la storia se i disegni son spuntati fuori, perciò lo bacio in bocca sperando che si sia lavato i denti.
e comunque, ora torno al mio brandy, che oltretutto inizia una nuova puntata della famiglia bradford in tv.
un saluto e peace and love a tutti quelli che c’erano a Treviso e grazie di cuore all’organizzazione, ancora una volta impeccabile.

Share and Enjoy:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • Technorati
  • MySpace
  • StumbleUpon
  • Live
  • TwitThis

43 Comments For This Post

  1. H-BES Says:

    Ci sono voci (alexcrippa) che la bottiglia di merlot ricevuta finirà in quel di lucca. Io vi vengo a cercare con un bicchiere vuoto in mano eh!

    Cmq… ancora complimenti.

    Saluti
    BES

  2. grezzodeluxe Says:

    sono solo voci.

    grazie!

  3. H-BES Says:

    sento le voci!!! vedo la geeeenteee moooortaaaa.

    che pacco…niente bicchiere allora…o semmai nel dubbio mi porto il bicchiere telescopico che andava tanto di moda negli anni 80:
    http://files.splinder.com/26d5181086d19c8643ccc912423a398d.jpeg

    prego.

    Saluti
    BES

  4. gianluca maconi Says:

    la famiglia bradford? la CIA ti ha nascosto indietro nel tempo?
    ed io che pensavo che ti nascondesse come al solito al YMCA.
    quanta pazienza con voi giovani…
    e complimenti ancora per il tuo premio, miglior fuggiasco al rallentatore, per averci impiegato circa sette ore a fuggire con l’altro premio, miglior passante occasionale.

  5. grezzodeluxe Says:

    hey Bes, è che ancora no nso se riesco a venire a Lucca, chiaro che se si passa ce la si beve, quindi no nperdere le speranze.

    Il Maconi ,invece, è grande genio del fumetto e vi consiglio di seguirlo, che quando sarà famoso voi potrete dire di conoscerlo da tempo, e farvi così un sacco di donne, o uomini, o uomini e donne, grazie a lui.
    Gianluca, ancora grazie per il tuo fumetto, non lo avevo mai letto, e considerando che è il frutto della 24 ore del fumetto devo dire che hai gran classe e non sei nemmeno stupido (nonostante, ovviamente, tu abbia tentato di tutto pur di sembrarlo!!!).

  6. gianluca maconi Says:

    ecco, ho fallito di nuovo… doppiamente.
    ma da domani mi impegnerò di più.

    forse.

  7. ANTINATURALGAS-MASK Says:

    complimenti caro pizza-boss. sono andato avanti anni a dirlo, ora nessuno più mi dirà che sono pazzo, quelli la fuori si dovranno ricredere, mi chiederanno scusa. sì, ora vado, esco.

  8. alex Says:

    fregato! i denti non li ho ancora lavati.

    lunga vita al CANE e a Treviso tutta, con dentro tutti.

    PS vero, troppo bello il fumetto alberoso 24h di Maconi…bravo Gianluca!

  9. Claudio Says:

    Mi prostro di fronte a tanto, dici (e dite) cose che fanno gran piacere anche me, che c’entro davvero quel poco. Crrristo, mi commuovi quando fai così. E il link, poi, quello è il colpo di grazia, vado a dormire.

  10. Border Dimo Says:

    … sei davvero uno dei migliori disegna-tori di italia, anche con vacche e maiali devo dire te la cavi piuttosto bene.

  11. grezzodeluxe Says:

    claudio è il miglior conoscitore di posti che fanno spritz giganti, solo questo farebbe di lui un idolo, se poi pensate che è pure bello, allora vi chiederete insieme a me perchè Dio distribuisce le figate sempre agli stessi!
    grande Claudio.

    Dimo, che dire? la specializzazione è importante, ora voglio ritirarmi in un monastero shaolin per imparare a disegnare galline. se fra dieci anni non mi hai ancora sentito chiama la polizia

  12. sebastiano vilella Says:

    Bravo Alberto!
    I miei più sinceri complimenti per il meritato premio trevigiano. Sei un talentuoso disegnatore e un vero faticatore del fumetto italiano, tecnico grintoso e persino esportabile. Ti auguro sempre nuovi e importanti riconoscimenti e tante vere soddisfazioni , che per noi che facciamo fumetti son cose piuttosto rare.
    Sebastiano Vilella.

  13. the body Says:

    questa è la vittoria + grande: ..”.seduto al caminetto sorseggiando brandy nel calore del mio cardigan a trecce bianco…”

    finalemente dopo tanti anni , puoi scriverla nero su bianco quetsa frase tanto amata!

    treccioni bianchi e cardiganino .

    dovrebbero imporlo nelle scuole al posto del grembiule

  14. grezzodeluxe Says:

    Sebastiano: grazie mille! è un onore ricevere questi complimenti da te. e permettimi di dirti che Spasmex è un lavoro potentissimo!

    The body: erano anni che sognavo di scriverlo, anni!

  15. alcolico78 Says:

    spritz?
    spritz?????
    dove? ma soprattutto, perchè non c’ero?
    è stato breve ma intenso, omaggi.

  16. Margherita Says:

    Ehh io l’avevo detto che il Grezzo era nu’bravo uaglione, sono ben due giorni che ne seguo le gesta… ma assiduamente, eh!
    Caro Grezzo, vorrei che tu sapessi che io ho sempre tifato per te, e che in tuo onore ho battezzato col tuo nome l’animaletto che vive nella lanugine del mio ombelico.
    E’ una bella notizia, ma io ce lo sapevo già che era il meglio, tanto.

    E poi cellò pure il Maconi, sottoscrivo in pieno quanto detto e mi associo ai ricchi premi e cotillons. Meraviglioso disegnatore e cavo cavo vagazzo!! Ti odoro!

  17. Alpo Says:

    Grande Alberto! Mio omonimo! Un mito!
    E’ sempre un piacere averti con noi :)

    alpo

  18. ANTINATURALGAS-MASK Says:

    eheh, penso sia il miglior riconoscimento per un giovane autore come il grezzo, forse dopo questo gli faranno anche un articolo personale su di lui su panorama e diventerà anche famoso, finalemnte sfonderà nel mondo dei fumetti (senza faintendimenti, nè?)

  19. grezzodeluxe Says:

    caro alcolico,rimedieremo prossimamente con nuovi frizzi e lazzi

    Margherita: sono colpito per il nome dato al tuo animaletto,ora non riuscirò più a guardare gli ombelichi altrui con lo stesso cinismo di prima. ti odoro anche io.

    Alpo: per te e gli altri ragazzi di treviso solo figate meritate.

    Anti: punto a studio aperto,ormai.

  20. rocco Says:

    Ciao Alberto,
    vedo cheti sei pure buscato il boscarato oltre a tutto il vino di sabbatossera…
    Auguroni allora,
    davvero contento di averti incontrato,
    a Lucca allora!

  21. nick Says:

    GRANDE ALBERTO !! stiamo già lavorando sulla prossima edizione, sarà qualcosa che sorprenderà un pò tutti, vedrai!! a presto! N

  22. coredo Says:

    Alberto!!guarda che ho un ristorante!!se vieni a trovarmi LE bottiglie le mando io!!!voglio che festeggi anche con me!!

    dove si trova???visitami…

  23. DIFFORME Says:

    albè ma questi son premi da gnappette, dai! miglior disegnatore, ma che davvero?! sotto col sacco, cazzo, ri-vogliamo il titolo italiano di kick!

  24. Niccolò Says:

    Io i complimenti te li ho già fatti ma te li rifaccio molto volentieri.
    Un saluto al Maconi ed al Difforme.
    Giorgio, hai ragione, Alberto!TORNA A COMBATTE!!!
    Complimenti pure ad AlezCriptico che ha scritto una gran storia.

  25. ANTINATURALGAS-MASK Says:

    grande diffo, diciamolo tutti a voce alta, rivogliamo il grezzo sul ring (io scommetterò regolarmente contro di lui, ma perchè gli vofglio bene e nn voglio che pensi di essere ormai arrivato, e poi se scommetto contro lui i miei soldi gli arrivano, diabolico)

  26. Rocco Says:

    Ciao Alberto,
    vedo bene che ti sei buscato il boscarato,
    e dopo tutto quel vino direi che l’amplein è da ricordare.
    Davvero contento di averti incontrato.

  27. Dimotalamo. Says:

    … ok, dai diari del Grezzo:
    forse non sapete che l’esilio dai ring del nostro beneamato è stato ragionato da un comitato mondiale costituito dai migliori boxeur e disegnatori…dopo lunghissime ore di consulta arrivarono a dare al grezzo due opportunità, lasciare la kick o abbandonare le matite.
    La ragione era una manifesta superiorità in entrambi i campi. le due discipline sarebbero state “ammazzate” dal monocampione e il pubblico a lungo andare si sarebbe annoiato (leggi- rotto i coglioni) e avrebbe abbandonato i palazzetti e le mostre di fumetto.
    Il grazzo tirò la monetina per decidere quale arte averebbe reso orfana ….. non si accorse però che era una monetina gadget (leggi truccata) regalatagli dal sottoscritto, trovata nel kit del piccolo napoletano d.o.c. assieme al gioco delle tre carte (anche questo truccato!). Quindi quando assegnò “testa” alla boxe non si rese conto che aveva già cambiato per sempre il suo futuro…e quello dell’umanità.
    Se tornasse sui ring (con dei buoni avvocati potrebbe avere delle risicate speranze) andrebbero automaticamente ri-disputati TUTTI i tornei ai quali non ha partecipato in passato (anche dragon ball andrebbe rifatto)… capite bene lo sbattimento.
    Insistere è come far girare il minipimer nella piaga.
    Saluti.

    presto in edicola il what - if : Grezzo:e se avesse abbandonato il fumetto? edito da Oscar Mondadori (dove oscar è il nome , mondadori il cognome)

    p.s.
    ready for supper.

  28. ivano Says:

    Bravo ragazzo!!! complimenti per il premio!! te lo meriti!!!
    visto che ti piace tanto Treviso, rifacci un giro il 19-20-21 ottobre per l’”Ombralonga”. Manifestazione a dir poco meritevole! ci sono stato un paio di volte. Prenota pero’ l’albergo per passarci una notte perche tornare a casa la sera “sobri” e’ praticamente impossibile!! tu portati il cardigan che le bottigliazze te le danno loro!!!!

    un abbraccio!!!

  29. carlobocchio Says:

    Olà mylove, sto partendo domattina…

    Mi piaceva scrivere una mail tipo folco quilici che fa
    un viaggio contorto come quello dell’anitra wc nella piega della tazza del cesso, ma sono troppo cotto!
    Quindi vado a fare e sondare,e poi ti dirò.Sono già passato a salutare il Diforme e ora vado da Creepy, un abbraccio alal Justin e un saluto a quella scamorza di DOkrobei,senza patria e senza sghei.

    Bacimbokka budellò!

    Jack, patria del virus T

  30. carlo bocchio Says:

    in questo momento sono in malasya,aeroporto megalitico con quattro persone annoiate.il volo per la destinazione e alle quindici or alocale.fatto viaggio con grassona scorreggiona e vietnamita che mangiava a bocca aperta con annesso rutto libero.
    Alla faccia!Dormite tutti,e qui non trovo gli accenti…
    Ok, come per andare alla comic con anche qui ci si mettono alla fine una ventina di ore…

    salam

  31. akab Says:

    ogni volta che io e le scimmie decidiamo di non andare ad una fiera
    questa risulta essere una fikata.
    viceversa
    quelle da noi frequentate sono un totale disastro
    (vedi como)

    quindi per il bene del fumetto ho deciso che non frequenterò più fiere
    e per quanto in mio potere estenderò il divieto alle sopra citate scimmie.

    aspropsito aggiungo che virtualmente ora mi trovate al seguente indirizzo
    http://mattatoio23.blogspot.com/

  32. grezzodeluxe Says:

    tanto amore e pace nel mondo a tutti, incontrati a treviso e non.
    le mazzate, cari diff,Niccolò e Antinatural, sono state date quando andavano date, adesso ho altri obbiettivi e non ho ansie da macho.
    Rocco, stato un piacere anche per me, tieni duro.
    Coredo,il ristorante il ristorante!occhio che passiamo a trovarti sul serio.
    Ivano, mitico!ci sentiamo presto.
    Nick, sono impaziente di scoprire queste news, invitate Akab così vede di persona che ci sapete fare.
    Di-mo, maybe supper on friday.

  33. DIFFORME Says:

    cazzo alberto mi sei diventato un fottuto SAGGIO! :D

    a lucca!

  34. grezzodeluxe Says:

    diff, almeno fino a domani, poi chissà:
    essere incoerente e pieno di contraddizioni è un bel modo di vivere

  35. fabriziol ascimmia Says:

    azz, portiamo sfiga?

  36. grezzodeluxe Says:

    perchè dovreste?

  37. fabriziol ascimmia Says:

    è gabri che dice che se manchiamo noi alle fiere vengono una figata!
    io non l’ho mai pensato!
    anche se è vero che quando mi son trasferito qui la signora del piano di sotto è caduta dalle scale..
    e che mio padre quando sono nato ha perso i capelli..
    e che la mia maestra delle elementari dopo il 1° anno è morta..
    oddio..
    fosse vero?
    :D

  38. officina infernale Says:

    hey dude un saluto postpost treviso,…e’ stato come sempre un piacere ribeccarti a TV, prossima fermata lucca saro’ quello con il costume dell’Officina Infernale….

  39. DIFFORME Says:

    oi alberto ma ci sei a lucca?

  40. grezzodeluxe Says:

    scimmie, potrebbe essere vero

    Officina infernale: sono un tuo fans! voodoo studio è una figata pazzesca, ma la vera sospresa è HARDCORE: la cosa più figa che abbia letto da moooolto tempo a questa parte. incazzata e sincera, potentissima. fa male leggerla , fa bene averla letta.
    grandissimo Moz!

    Diff: yeah babe, dovrei esserci però giovedi e venerdi (e forse un pezzettino di sabato)

  41. officina infernale Says:

    thanx man l’officina ringrazia…

  42. Tito Faraci Says:

    Mi inchino.

  43. alberto Says:

    tito,prima guardati le spalle! :)
    grazie, ci vediamo a Lucca

Leave a Reply